lunedì 15 ottobre 2007

RadioNero introduces ROISIN MURPHY



Non è una questione di copie vendute o copertine di rotocalchi, ma di personalità. Per essere divi o ce l'hai o non ce l'hai, c'è poco da fare. Roisin Murphy ce l'ha sempre avuta, sin da quando, voce dei Moloko, incantò le tribù che ballano con quella meraviglia dance che era Sing it back. Da quel successo planetario sono passati oltre dieci anni, i Moloko si sono congedati con un degno greatest hits, ma l'irlandesina dalla voce d'usignolo è ancora lì che gioca a fare la diva, solo che stavolta rischia di diventarlo per davvero. Se con il precedente "Ruby Blue" sono state fatte le prove generali, questo "Overpowered" ha tutti gli ingredienti per lanciarla definitivamente come merita. Messi da parte gli esperimenti di Matthew Herbert (che pure avevano partorito il tormentone irresistibile della title-track, nota in Italia per essere la sigla di Very Victoria), la EMI ha deciso di andare sul sicuro, convocando tra gli altri Seiji dei Bugz in the Attic ed Andy Cato dei Groove Armada, e raccomandandosi in breve: "Non ci serve il genio, ci serve un suono che spacchi. Tanto il resto ce lo mette lei". Detto, fatto. Groove incalzanti, beats ipnotici, giusto un paio di tamarrate stile 2 Unlimited (ve li ricordate, vero? "No no, no no no no, there's no limits") per i discotecari più estremisti. Ci stanno pure le sessioni con gli archi registrate a Philadelphia, come vuole la ricetta originale. Il resto, eccentricità e glamour compresi, ce lo mette appunto lei.

scarica la puntata

la playlist
Róisín Murphy - Checkin' On Me
Róisín Murphy - Let Me Know
Róisín Murphy - Primitive
Róisín Murphy - Overpowered
Róisín Murphy - Scarlet Ribbon
Róisín Murphy - You Know Me Better
Adamski feat. Seal - Killer
Subsonica - Salto nel vuoto (remix)
Snap - I Got The Power
Radiohead - All I Need
Cold War Kids - Passing The Hat
Gorillaz - Feel good inc.
José González - Teardrop
Jordan De Maio - Chimney Sweeper
Digable Planets - Dedicated
Ben Harper & The Innocent Criminals - Put It On Me
Mark Ronson - Inversion
Giuliano Palma & The Bluebeaters - Tutta mia la città
The Waters - Trying hard to look inside
N.E.R.D. - She wants to move
The Turtles - You Baby
Stars - My Favourite Book
Clare Fisher - Morning
Joya Sherill - Mood Indigo
Shaun Escoffery - Breaking Away (Koop Remix)
Jamiroquai - Love Foolosophy
Yuji Ohno - In the lun lun feeling
Nicola Arigliano - Donna
Hank Williams - Move It On Over
Piero Piccioni - Colpo Rovente (Film End Titles)
Gary Jules - Mad world


Per ascoltare il programma in diretta è sufficiente cliccare sul link "ascolta la diretta"(in alto a destra) dalle 21.30 alle 23.30. È consigliabile utilizzare Winamp o Itunes.Durante la diretta sono raggiungibile su MSN all'indirizzo antonioselvarolo[chiocciola]hotmail.com.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai dimenticato di dire che noi siamo stati fulminati dalla sua voce con "Fun For Me". 1995!

Il poeta di sottofondo ha detto...

beh, lì non era la voce ad essere fulminante visto che era filtratissima..era che un suono del genere non si era ancora sentito, e soprattutto era inclassificabile