venerdì 27 luglio 2007

Un successo (in)spiegabile




A me non piacciono. Sono tozze, graziose come un ippopotamo, da infermiere (con rispetto parlando). In una parola, brutte. Però sono il fenomeno commerciale di quest'estate. Continuo a pensare che le Crocs stiano vivendo il loro momento di gloria perchè ogni anno una tassa sul buongusto a qualcuno bisogna pagarla, e quest'anno tocca a loro. Ieri le Cult, i ciucci (oddio, ve li ricordate i ciucci?), domani chissà, impazziremo per le pantofole forate che usava mio zio ('e chianiell, mi suggeriscono). Ora però leggo un interessante articolo su Il Foglio in cui il successo dei sandali inglesi viene spiegato nei dettagli e ricondotto, sostanzialmente, alla particolarissima (e segretissima) resina con cui sono fabbricate, che le renderebbe molto comode e "salutari". Il tutto senza spendere una lira di pubblicità (quella tradizionale) ma con un mirato product placement e qualche furba "vippata". Comunque sia, per capire se si tratti o meno di un fuoco di paglia (e di plastica) non dovremo aspettare tanto. Pare infatti che le ciabatte dell'infermiere ce le ritroveremo tra le...scarpe anche quest'inverno.

update 31 luglio
Ah, pare che non piacciano neanche a Lapo. E lui sì che di stile se ne intende.

4 commenti:

Anàr Elèn ha detto...

Seh... ma che resina! Secondo me il piede schiuma lì dentro, poi voglio vedè quando le togli, disidratato... e con il rischio di uccidere il tuo vicino!

'e chianell sono una gran bella invenzione!

Ciao neVo neVo! ;)

Il poeta di sottofondo ha detto...

il successo e la simpatia che sto riscontrando sulle "chianiell" è incredibile...appena le vedono tutti hanno reazioni del tipo "beellle", "fantastiche".."ce le aveva mio nonno" ecc....mi sa che conviene rilanciarle sul mercato ;)

Unknown ha detto...

Purtroppo le "chianell" me le sono ritrovate per anni riperse nei fiumi delle mie valli.

Le Crocs sono brutte e di plastica, le chianell pure.
Noi, abbiamo ritrovato i dinosauri, scavando dopo milioni di anni.
I prossimi alieni, in visita sulla Terra desertificata che verrà, scavando, troveranno dopo milioni di anni altre Crocs e Chianell.
Se sono fortunati, con puzza di vip. ;)

Il poeta di sottofondo ha detto...

o, più realisticamnete, con odore di zio :)