venerdì 23 febbraio 2007

Los Copiones



Dopo poco più di 24 ore dalla sua presentazione, il nuovo logo dell'Italia inizia già a dare i primi risultati in fatto di promozione della nostra immagine all'estero. Per gli Spagnoli, ad esempio, oltre a essere santi, poeti e navigatori, siamo diventati anche un popolo di copioni. Sul blog di Telecinco hanno infatti notato che il cetriolone è "más que similar" a quello del movimento comunista Izquierda Unida. Ma non basta. Il pay-off "L'Italia lascia il segno" ricalca paro-paro il "collega" "Spain Marks" che, tra l'altro, ha un impatto decisamente superiore. Va detto che questo grande risultato d'immagine è stato ottenuto con soli 100 mila euro di spesa. Immaginate cosa potrà succedere con i 45 milioni di euro del sito in coordinato.
All'Aiap se lo sono immaginato. Per questo hanno lanciato la petizione "Not It my name", per convincere il Prodino e Cicciobello a ripensarci.

Nessun commento: