sabato 2 dicembre 2006

Manifestiamo!




Senza entrare nel merito dei contenuti, è un fatto che a Roma la comunicazione politica si avvalga ancora in maniera massicccia di un mezzo "antico" come il manifesto. Fenomeno che, quantitativamente, credo non abbia eguali in Italia. Non ho ancora capito perchè succeda qui e non da altre parti, però devo dire che mi piace. Sembra di vivere nel periodo di Peppone e Don Camillo.
Ultimamente ho notato che una parte politica ne sta facendo un uso particolarmente creativo e "giovanilistico", anche se, mi dicono, non è una novità. Non posso negare che un sorriso spesso mi scappa, anche se certe posizioni a volte non le condivido.
L'ultima trovata è quella di sbeffeggiare i politici del governo Prodi rifacendosi a South Park. I miei preferiti sono Mussi e Rutelli.

Nessun commento: