domenica 11 marzo 2007

Volta Gabbana



C'è una domanda, che ultimamente anima i dibattiti di molti circoli culturali, in Italia e all'estero: "ma Stefano Gabbana, nell'ultimo spot della Lancia Ypsilon, ci è o ci fa?"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

A me l'hanno spiegata così: Stefano Dolce è dichiaratamente gay. Anzi in un certo senso è quasi una icona dell'omosessualità italiana ultra-chic.
Il fatto di metterlo in una pubblicità ad amoreggiare con un angelo dalle fattezze femminili rende la sua immagine sessuale ancora più confusa, promiscua, non precisamente definita. Un'ottima soluzione per questi tempi di cultura 'metrosexual'.
Lo spot comunque mi piace. Lo trovo stilisticamente molto alto. Anche il tema dell'angelo nero credo che sia decisamente affascinante.

Il poeta di sottofondo ha detto...

I miei "dice che" dicono che Stefano Gabbana dopo la rottura (affettiva)con Domenico Dolce sia andato verso la strada della bisessualità...indubbiamente è un'icona gay ed è per questo che lo spot sta facendo parlare..
anche a me piace esteticamente (l'ha realizzato Armando Testa, mica cotica) e trovo che sia molto efficace...e trovo anche che tra noi e due sciampiste ci siano poche differenze ;)