lunedì 8 gennaio 2007

Giratori di pollici



Basta con i luoghi comuni che li dipingono come nullafacenti e oziosi! Lo sapevate? Una nuova categoria si affaccia prepotentemente alla ribalta del mercato del lavoro e promette di riscattare anni di prediche e facili ironie! Chi sono i protagonisti di questo nuovo miracolo lavorativo mondiale? Scopritelo suu "Poetadisottofondo"!

L'agenzia Strawberry Frog si è inventata il thumbvertising, dando il via a un massiccio recruiting di gente disposta a prestare i propri preziosi pollici per pubblicizzare marchi commerciali o per tenere tra le dita mini-manifesti. I migliori pollici (è ignoto in base a quali parametri), saranno protagonisti di campagne pubblicitarie sicuramente non convenzionali e vinceranno un Nintendo Wii. Per ora. In futuro aspettiamoci un Master in Gestione del Giramento di Pollici. Magari come naturale completamento del corso di laurea in Scienze della Comunicazione.

Qui trovate il sito della campagna realizzata in Gran Bretagna per il coffee drink Douwe Egberts. A seconda della pressione esercitata con i pollici sulla confezione, il caffè diventerà più o meno schiumoso.

Via: Marketing blog

Nessun commento: