mercoledì 27 ottobre 2010

I can't wait





Ci sono almeno due cose che accadranno presto, e che vale la pena segnalare, se non altro per ingannare l'attesa.
Una è la quarta stagione di Mad Men, serie tv americana sul mondo dei pubblicitari ambientata nella New York degli anni '60, pluriacclamata e pluripremiata. Negli USA l'ultima puntata è andata in onda il 17 ottobre e, a quanto pare, ha lasciato l'amaro in bocca ai suoi fan, perché è finita troppo presto (ma, tranquilli, la quinta non ce la toglie nessuno, poi si vedrà). In Italia dovrebbero trasmetterla a partire da novembre, anche se quelli di FX se la tirano un po' e fanno i vaghi sulla data precisa.
Nel frattempo, sempre a New York ma cinquant'anni dopo, ha fatto la comparsa questo singolare personaggio, con il look di un venditore di tacos rockabilly e la voce di Morrissey, che ha pubblicato Forget, un disco d'esordio folgorante che sta facendo parlare molto di sé, soprattutto tra i nostalgici delle malinconiche atmosfere New Wave, a cui Twin Shadow, alias Gary Lewis jr, aggiunge una bella dose di glamour e groove newyorkesi, rendendo la sua creatura una delle uscite più stimolanti del 2010, anche dal punto di vista visivo.
La notizia, comunque, non è che tra pochi giorni finalmente l'album arriva nei negozi di dischi europei (quelli veri, non i supermarket), ma che dal 15 novembre sul sito della catena HMV di Londra i feticisti del solco potranno acquistare il vinile con poco più di 11 sterline (13 euro!), spedizione inclusa.
Nell'attesa, oltre a benedire la Regina, potete ascoltarvi tutto Forget in streaming. E apprezzare le acconciature di Lewis.

2 commenti:

Swimsuit ha detto...

Negli USA l'ultima puntata è andata in onda il 17 ottobre e, a quanto pare, ha lasciato l'amaro in bocca ai suoi fan, perché è finita troppo presto (ma, tranquilli, la quinta non ce la toglie nessuno, poi si vedrà). In Italia dovrebbero trasmetterla a partire da novembre, anche se quelli di FX se la tirano un po' e fanno i vaghi sulla data precisa.

Jewelry ha detto...

Nell'attesa, oltre a benedire la Regina, potete ascoltarvi tutto Forget in streaming. E apprezzare le acconciature di Lewis.