giovedì 7 agosto 2008

Vota Peppino!



Peppino è un corto pensato e girato da Mauro, un mio amico fotografo/regista (che recita pure, nella parte di Costantino). Quando l'ho visto la prima volta, qualche mese fa, ho riso parecchio, anche perchè ho rivissuto alcune situazioni tipiche della vita da studente/lavoratore fuori sede in una grande città. Ora La7 l'ha messo sul proprio sito insieme ad altri corti. Se sarà il più votato (o tra i più votati, non so bene come funziona) sarà trasmesso in TV.
Se vi piace, dategli una mano.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Carino. Bella idea. Peccato che duri un po' troppo, secondo me, per essere un 'corto'.
Ci sono alcune pecche nella realizzazione, alcuni momenti in cui il film rallenta e perde in intensità. Niente che non sia perdonabile, ovviamente. Poi non capisco perché i tre protagonisti siano tutti campani. Capisco i due fratelli, ma il terzo avrebbe potuto provenire anche dalla Calabria, dalla Puglia, dalla Sicilia, ecc.

Mauro Petito,comunque, è un grande attor comico (involontario?). Peccato che il suo personaggio, Costantino, abbia solo pochissime scene.

Il poeta di sottofondo ha detto...

in effetti poteva essere un po' più condensato
per quanto riguarda la provenienza degli attori, credo sia dovuta semplicemente alle conoscenze di Mauro... e comunque a me sono piaciuti tutti e tre

non credo che la comicità di Mauro sia involontaria... nella realtà lui non è esattamente come Costantino, è molto più "accelerato"... anche se fa ridere uguale
:)