martedì 30 ottobre 2007

Let there be more light



A Berlino tutto si muove. Alla velocità della luce.

(Oltre alle foto, vi consiglio di dare un'occhiata al video in fondo alla pagina).

Mai segnalazione fu più tempestiva. Grazie Fla.

Durex di più



A me avevano sempre detto che il cuscino poteva essere usato per non farsi prendere dallo sconforto in presenza di partner non proprio gradevoli. Quelli della DDB Auckland hanno invece pensato bene di ribaltare il concetto, e di utilizzare il cuscino anche per chi ha il problema opposto: partner avvenenti e, come dire, troppo "entusiasmo". E così hanno ideato delle federe orripilanti da piazzare non "sul" ma "accanto" al proprio lui/lei.
Dice che funzionano così bene che da essere una semplice trovata pubblicitaria per pubblicizzare la linea ritardante Durex Performa, adesso li vendono direttamente insieme ai preservativi.
Ah, ci sono anche le varianti 2 e 3.

via spotanatomy

lunedì 29 ottobre 2007

RadioNero introduces NICOLE WILLIS AND THE SOUL INVESTIGATORS



Guardate la foto qua sopra. Potreste pensare a tutto, tranne che a un disco dell'anno scorso. In effetti Keep reachin' up potrebbe sembrarvi un 45 giri capitato tra le vostre mani dopo 40 anni di giri tra i mercatini di musica usata. E Nicole Willis una soul sista di Betty Davis, Martha Reeves e Fontella Bass.
Poi scartate il cd e lasciate che il laser faccia il suo lavoro (bisognerebbe fare come fanno loro e usare la puntina, però vabbè). Ascoltando il calore che si sprigiona dalle dieci tracce dell'album, potrete pensare tutto, tranne che i Soul Investigators si chiamino Jukka, Erno, Lasse e siano di casa nella fredda Finlandia. Del resto questo disco è così. Una continua sorpresa di soul e funk come si suonava una volta a Detroit, ma capace di far shakerare anche i culi a vita bassa del terzo millennio. Una miscela esplosiva, in grado da sola di cambiarvi la giornata. Stamattina ce l'avevo nelle orecchie mentre andavo al lavoro.
Ho pensato a tutto, tranne che all'autunno.
Scarica la puntata

playlist
Nicole Willis And The Soul Investigators - Feeling Free
Nicole Willis And The Soul Investigators - If This Ain't Love (Don't Know What Is)
Nicole Willis And The Soul Investigators - Blues Downtown
Nicole Willis And The Soul Investigators - My Four Leaf Clover
Nicole Willis And The Soul Investigators - Soul Investigators Theme
Nicole Willis And The Soul Investigators - Invisible Man

Alice Russell - Tired LIttle One
Diana Ross & The Supremes - You can't hurry love
Jamie Cullum - After You've Gone
Prince - She spoke 2 me
Martin Solveig - Heart Of Africa
Smoke City - Aguas De Março
Radiodervish - Erevan
Kings of Convenience - Little kids
Suzanne Vega feat. D.N.A. - Tom's Dinner
Cinematic Orchestra - All Things To All Men
Gene Chandler - There Was A Time
Gene Vincent - Crazy Beat
Tav Falco's Panther Burns - Jungle Rock
Radiohead - Bodysnatchers
Filippo Gatti - 1968
Amor Fou - La Stagione di vita di una donna famosa
Amari - Il raffreddore delle donne
The Whitest Boy Alive - Promise less or do more
Manu Katché - Pieces Of Emotion
Lightsey-Moye-Elekes - Estate
Luiz Bonfa - Perdido De Amor
Innerzone Orchestra - People Make The World Go'Round


Per ascoltare il programma in diretta è sufficiente cliccare sul link "ascolta la diretta"(in alto a destra) dalle 21.30 alle 23.30. È consigliabile utilizzare Winamp o Itunes.Durante la diretta sono raggiungibile su MSN all'indirizzo antonioselvarolo[chiocciola]hotmail.com.

domenica 28 ottobre 2007

Non si può fare

Si può anche fare come Camillo, e resistere alla tentazione di lamentarsi alla maniera degli indossatori di scudetti altrui. Si può tirare in ballo una campagna acquisti inconsistente e una società tanto simpatica quanto incapace. Lo si poteva fare all'inizio della stagione, e da queste parti lo si è fatto. Ma dopo lo scempio operato dal signor Mauro Bergonzi in Napoli-Juve di ieri sera, con la squadra seconda in classifica a una settimana dalla Partita no, proprio non si può.

venerdì 26 ottobre 2007

La mia prima volta



Ho sempre detto che non avrei mai pagato per scaricare musica in mp3. Mi sembra una cosa assurda, nell'era del peer to peer. Ma soprattutto è un fatto fisico. Il cartoncino, il libretto con i testi e le foto, i "thanks to". L'artista che suda sul palco. Per queste cose i soldi spesi non mi sembreranno mai buttati, per il resto sì.
In questo caso invece ho fatto un'eccezione, perchè la rivoluzione è dietro l'angolo. E lanciare un sasso costa davvero poco.

update
Dopo aver letto il post mi ha telefonato un amico per dirmi "Ammazza, manco un pound jai dato?!" Gli ho parlato appassionatamente di valenze simboliche, di major, di rivoluzione. Ma mi sa che per lui resto comunque un pulciaro.

Fateli più spesso

Nonostante una pioggia battente, nel centro di Roma stamattina se scoreva.
Che poi lo sciopero degli statali il venerdì è un pò come le manifestazioni che si facevano il sabato al Liceo per "esprimere solidarietà al Chiapas".

martedì 23 ottobre 2007

Ma come siete arrivati fin qua?

C'è chi ha scoperto questo posto perchè è amico mio o perchè gliel'ha detto qualcuno. E chi c'è arrivato digitando alcune parole sui motori di ricerca, tipo queste qua sotto (riferite al mese di ottobre). Così, giusto per farvi capire il target che solitamente si affaccia da queste parti.

"pa pa pa pa pa pa pa pa pa pa pa"

"caressa wife"

"donne nude"

"foto la sacra sindome"

"uomini e donne amore nude"

"puntate di uomini e donne 2007/2008"

"virna lisi nude"

"come ascoltare una porco dio de radio in diretta"

lunedì 22 ottobre 2007

RadioNero introduces JOSÉ GONZÁLES



All'inizio erano 250mila palline colorate fatte rotolare per le strade di S. Francisco. Una macchia di colore impressionante, resa ancora più suggestiva dal commento sonoro di una chitarra acustica e da una voce quasi sussurrata. Impossibile restarne indifferenti. Era Heartbeats, cover dei Knife e singolo d'esordio dell'album Veneer, che in pochissimo tempo farà il giro del mondo. Due anni dopo sono 700mila copie vendute e il secondo, intenso, capitolo della giovane storia di José Gonzáles. In Our Nature non cambia gli ingredienti di quell'alchimia che ha scomodato paragoni illustri, da Nick Drake a Damien Rice, senza dimenticare i più anziani Crosby, Stills, Nash & Young.
Come loro, o forse "like no other", il 29enne di Goteborg possiede il dono di saper toccare l'anima delle cose, e di fartene partecipe. Grazie a un arrangiamento scarno, che esalta la sua voce ma soprattutto i suoni e i "rumori" della sua chitarra, questo disco suona vero e profondo, e ti da la senzazione di poter percepire "fisicamente" le vibrazioni di quegli arpeggi, il legno della cassa. Vorresti solo un calice di rosso serio e un pò di castagne da passarti tra le mani. E coi primi freddi sei a posto.

scarica la puntata
playlist
José González - How Low
José González - Killing For Love
José González - Teardrop
José González - In Our Nature
José González - Down The Line

Jose Gonzales - Love will tear us apart
The Coral - Music At Night
Lenny Kravitz - Straight Cold Player
Jimi Tenor and Kabu Kabu - Hot Baby
Raul Midon - Pick Somebody Up
Ivan Segreto - Porta Vagnu (Bertallot Remix)
Grand Union - One Bright Day
United Future Organization - Mistress of Dance
Mark Ronson - Got put a smile upon your face
Ben Westbeech - Dance with me (MJ Cole rmx)
The Dandy Wharols - Not if you were the last junkie on earth
The Clash - Lost in a supermarket
James White & The Blacks - Contort yourself
No Doubt - Just a girl
Bosshog - Whiteout
Amanda Lear - These Boots Are Made For Walkin'
Pacific Gas & Electric - Staggolee
Diego Mancino - Milano E L'impossibile
Mando Diao - Josephine
Jack Dangers - Ava (Nu Wage Remix)
Fiction Plane - Two Sisters
Spoon - Rhthm & Soul
David Crosby - Laughing


Per ascoltare il programma in diretta è sufficiente cliccare sul link "ascolta la diretta"(in alto a destra) dalle 21.30 alle 23.30. È consigliabile utilizzare Winamp o Itunes.Durante la diretta sono raggiungibile su MSN all'indirizzo antonioselvarolo[chiocciola]hotmail.com.

venerdì 19 ottobre 2007

Donna avvisata...



Il genio si nasconde nella Conad di Senigallia.

via: spotanatomy

Ragazzi, è stato bello

Se il disegno di legge sull'editoria licenziato dal Consiglio dei ministri il 12 ottobre venisse approvato dalle camere così com'è, amo chiuso.
A meno di non fondare la Società Editrice Poetadisottofondo e tenere a libro paga un giornalista professionista.
E anche un buon avvocato.

Tolleranza Zoro pt. 2



Dopo l'illuminante spiegazione della genesi del Partito Democratico, Zoro cerca di chiarire le differenze tra i 5 candidati alla segreteria. Forse avrei dovuto postarlo prima delle primarie, ma tanto fa ridere uguale.

giovedì 18 ottobre 2007

Ambiente sottomarino



Quando un ambient è fatto bene (le pietre ammassate attorno al palo sono un dettaglio geniale), vale più di dieci campagne.
L'agenzia è la Trigger di Calgary.

mercoledì 17 ottobre 2007

Un blog da paura

Spulciando le statistiche del blog su Shinystat, il sito che ti dice quanta gente legge il tuo blog e come ci arriva, ho scoperto che da tre mesi a questa parte la parola più gugoleggiata per arrivare qui è "Lexotan". Credo che la causa sia questa. Forse avrei dovuto specificare che si trattava di una metafora.

Falce e carrello

Smeerch mi segnala una lunga intervista di Panorama a Mr. Esselunga, che aiuta a capire molte cose sul sistema delle Coop. È chiaramente l'opinione di una persona che è parte in causa nella vicenda. Ma, chissà perchè, non faccio fatica a crederci.

via: macchianera

lunedì 15 ottobre 2007

RadioNero introduces ROISIN MURPHY



Non è una questione di copie vendute o copertine di rotocalchi, ma di personalità. Per essere divi o ce l'hai o non ce l'hai, c'è poco da fare. Roisin Murphy ce l'ha sempre avuta, sin da quando, voce dei Moloko, incantò le tribù che ballano con quella meraviglia dance che era Sing it back. Da quel successo planetario sono passati oltre dieci anni, i Moloko si sono congedati con un degno greatest hits, ma l'irlandesina dalla voce d'usignolo è ancora lì che gioca a fare la diva, solo che stavolta rischia di diventarlo per davvero. Se con il precedente "Ruby Blue" sono state fatte le prove generali, questo "Overpowered" ha tutti gli ingredienti per lanciarla definitivamente come merita. Messi da parte gli esperimenti di Matthew Herbert (che pure avevano partorito il tormentone irresistibile della title-track, nota in Italia per essere la sigla di Very Victoria), la EMI ha deciso di andare sul sicuro, convocando tra gli altri Seiji dei Bugz in the Attic ed Andy Cato dei Groove Armada, e raccomandandosi in breve: "Non ci serve il genio, ci serve un suono che spacchi. Tanto il resto ce lo mette lei". Detto, fatto. Groove incalzanti, beats ipnotici, giusto un paio di tamarrate stile 2 Unlimited (ve li ricordate, vero? "No no, no no no no, there's no limits") per i discotecari più estremisti. Ci stanno pure le sessioni con gli archi registrate a Philadelphia, come vuole la ricetta originale. Il resto, eccentricità e glamour compresi, ce lo mette appunto lei.

scarica la puntata

la playlist
Róisín Murphy - Checkin' On Me
Róisín Murphy - Let Me Know
Róisín Murphy - Primitive
Róisín Murphy - Overpowered
Róisín Murphy - Scarlet Ribbon
Róisín Murphy - You Know Me Better
Adamski feat. Seal - Killer
Subsonica - Salto nel vuoto (remix)
Snap - I Got The Power
Radiohead - All I Need
Cold War Kids - Passing The Hat
Gorillaz - Feel good inc.
José González - Teardrop
Jordan De Maio - Chimney Sweeper
Digable Planets - Dedicated
Ben Harper & The Innocent Criminals - Put It On Me
Mark Ronson - Inversion
Giuliano Palma & The Bluebeaters - Tutta mia la città
The Waters - Trying hard to look inside
N.E.R.D. - She wants to move
The Turtles - You Baby
Stars - My Favourite Book
Clare Fisher - Morning
Joya Sherill - Mood Indigo
Shaun Escoffery - Breaking Away (Koop Remix)
Jamiroquai - Love Foolosophy
Yuji Ohno - In the lun lun feeling
Nicola Arigliano - Donna
Hank Williams - Move It On Over
Piero Piccioni - Colpo Rovente (Film End Titles)
Gary Jules - Mad world


Per ascoltare il programma in diretta è sufficiente cliccare sul link "ascolta la diretta"(in alto a destra) dalle 21.30 alle 23.30. È consigliabile utilizzare Winamp o Itunes.Durante la diretta sono raggiungibile su MSN all'indirizzo antonioselvarolo[chiocciola]hotmail.com.

sabato 13 ottobre 2007

Chiedi chi erano i Bitels



Lui ti risponderà "Quattro zazzeruti, portatori di quella potente droga, liberatrice dei più riposti istinti umani, che si chiama fenomeno Ye-Ye".

venerdì 12 ottobre 2007

Sereeenooo èèèèèè

Grazie all'intuizione fulminante di Rocco dei Musicamanovella ho capito finalmente da dove deriva l'inscalfibile calma del nostro Presidente del Consiglio.

Tutto parte da lì

Un video per comprendere come la creatività sia generata da un pensiero fisso.

via: keller adv

Toro operator

Sarebbe bello che l'iniziativa del Centro Coordinamento Toro Club prendesse piede. Perchè chi ama il calcio sa che vederselo allo stadio è un'altra cosa.

via: lastampa.it

giovedì 11 ottobre 2007

Proprio una campagna coi baffi



Tutto un altro stile rispetto all'ultima di Wilkinson. Ma bella uguale.

Rappresento la ballotta del rinnovamento



Avevo molti dubbi sulle primarie del Partito Democratico, se andare o meno a votare e, soprattutto, su chi votare. Dopo questo video, giassò cosa fare. Yo!

mercoledì 10 ottobre 2007

Max gradimento

Se le foto secsi di Martina Stella vi sembrano, a ragione, un pò poco per comprare o visitare Max di ottobre, tenete presente che c'è anche l'oroscopo di Maurizio Milani.

martedì 9 ottobre 2007

Spot che vince non si cambia



Più o meno a un anno di distanza da questo, Sony Bravia è tornata a giocare con i colori per pubblicizzare i suoi televisori. L'impatto è sempre notevole, anche se forse la magia del primo spot della serie è difficilmente arrivabile.
L'agenzia è sempre la Fallon di Londra.

Il backstage dell'ultimo arrivato.

update 14/10
Smeerch mi segnala che ci stanno anche le piramidi addobbate.

Non fatelo

È stato tutto bellissimo, indimenticabile. Ma per favore, non vi fate venire strane idee.

lunedì 8 ottobre 2007

Perchè, uno di lettere che c'ha ppiù dde me?!

**********, agenzia specializzata nella comunicazione corporate, bancaria e di prodotti complessi, nell'ambito dello sviluppo del proprio team creativo, ricerca un Copywriter di 28-32 anni con minimo 2 anni di esperienza in agenzie internazionali. Si richiedono: - una laurea umanistica o economica di durata quinquennale (no comunicazione e similari, no triennali); - inglese fluente; - curiosità, capacità di analisi, energia e disponibilità.

Una persona intelligente che si laurea in Scienze della Comunicazione sa che da quel momento in poi potrà solo vendere fumo. Che sia pubblicitario, politico, giornalistico, sa che sarà quello il suo lavoro. E crederà di essere anche il migliore, per quel lavoro, visto che per 5 anni l'hanno venduto a lui. Insomma qualche segreto l'avrà pur imparato, rispetto a uno che ha studiato, chenesò, "Archivistica e biblioteconomia". Poi invece legge un annuncio come questo qui sopra, per la posizione di venditore-di-fumo-per-eccellenza, e si convince finalmente a mettere su un import-export di taralli di Andria.

Si dice il contenitore ma non il contenuto

Ieri ho letto sul settimanale "A" un'intervista a Paolo Villaggio sul tema dell'"antipolititica", e ho capito che, lungi dall'influenzare seriamente l'agenda e gli atteggiamenti dell'attuale classe politica (e di alcuni giornalisti-servi), il V-Day di Beppe Grillo ha sortito nei fatti solo un effetto: lo sdoganamento definitivo del "vaffanculo" a livello giornalistico. Nel pezzo firmato da un certo Fabrizio Esposito è stato infatti curioso leggere il seguente passaggio: (parla Villaggio) "E allora Vaffanculo, come dice Grillo, Vaffanculo a questi politici italiani. Il paese reale è nella cacca (la parola usata è un'altra e inizia con la emme, ndr) e questi qui che ci governano si sentono in prima classe".
Ma dico io, certi giornalisti si rendono conto che così facendo offendono il comune senso del ridicolo? Quando scrivono hanno presente che di fronte non hanno bambini di 2 anni (e se li avessero, dovrebbero avere almeno la decenza di dire "vaffanculetto")?
Bisogna organizzare un M-Day, e poi magari un C-day per risparmiarci di leggere ancora queste dabbenaggini (la parola usata nella mia testa è un'altra e inizia per esse, ndb)?

RadioNero torna lunedì 15 ottobre

Il tempo di disintossicarmi dai Police.

mercoledì 3 ottobre 2007

lunedì 1 ottobre 2007

"Quanto vuoi per il disco?" - "Quanto c'hai?"



L'acquisto di In Rainbows, il settimo disco dei Radiohead in uscita il 10 ottobre, funziona esattamente così. Se l'esperimento riesce, sarà l'inizio della fine.
Delle case discografiche.

Il sito ufficiale dei Radiohead.

Segnalato da Lo5co.

update 18 ottobre
Dice che una settimana fa erano arrivati già a 1 milione e 200mila download. Fatevi un pò di conti.

RadioNero introduces ENZO AVITABILE & BOTTARI



Ci sono due modi in cui un italiano può ambire a farsi notare nell'affollato panorama musicale internazionale. Uno è avere alle spalle una multinazionale che impone il tuo prodotto mediocre in Sudamerica, Spagna o Germania. L'altro è quello della qualità, dell'avere qualcosa da dire e soprattutto di farlo con un linguaggio veramente universale. È la strada che hanno scelto "Enzo Avitabile & i Bottari" di Portico con "Festa, Farina e Forca", doppio album che segue il fortunatissimo "Salvamm' 'o munno", quattro nomination ai BBC World Music Awards 2006. L'antica formula borbonica, l'equivalente medievale del "panem et circenses" romano, è il punto di partenza fortemente evocativo del viaggio musicale e sociale del polistrumentista napoletano. Fame e opulenza, carnevale e solitudine. Repressione, rivoluzione. Le pulsioni contradditorie della modernità, martellanti come il suono percussivo delle botti. Temi non nuovi, proposti però con la veemenza di un suono ancestrale, che attinge a piene mani dall'Africa Funk di Manu Dibango e Hugh Masekela, due dei mostri sacri che hanno collaborato alla realizzazione del disco. Perchè non ci vuole una laurea in sociologia per capire che "Chi nun tene niente s'arrang ch'e man", ma occorre una grande sensibilità e cultura musicale per fare arrivare il messaggio ai quattro angoli del globo, con un'immediatezza soprendente.
Ascoltando il disco sembra di risentire le parole di James Senese al giornalista Lello Arena: "Ma a te, t' piac 'a musica o 'o fumm?" Anche in questo caso Avitabile mette da parte la fuffa e, nonostante il dialetto, arriva dritto all'anima dell'ascoltatore. E ci riesce grazie anche al contributo di personaggi come Matthew Herbert, Ludovic LLorca e Frederic Galliano, che insieme ad altri danno vita al secondo Cd, con le versioni rivisitate di alcuni pezzi dell'album. Il risultato, chevvelodicoaffare, è straordinario, e in alcuni momenti è veramente impossibile restare fermi. Spesso si è ripetuto a sproposito il ritornello di "Napoli, baricentro musicale tra Oriente e Occidente, tra Africa e Europa". Con Festa, Farina e Forca Avitabile passa finalmente dalle parole ai fatti.

Per ascoltare il programma in diretta è sufficiente cliccare sul link "ascolta la diretta"(in alto a destra) dalle 21.30 alle 23.30. È consigliabile utilizzare Winamp o Itunes.Durante la diretta sono raggiungibile su MSN all'indirizzo antonioselvarolo[chiocciola]hotmail.com.

scarica la puntata

playlist
Avitabile&Bottari - E' nnato (Llorca rmx)
Avitabile&Bottari - Ndomm ndomm
Avitabile&Bottari - Quant (Frédéric Galliano rmx)
Avitabile&Bottari - Rape ca t'è utèle
Avitabile&Bottari - Quann'o Vesuvio (Pole rmx)
Avitabile&Bottari - Soul makossa
Manu Dibango - Wouri
Martin Solveig - Madan feat. Salif Keita
Harry Belafonte - Cocoanut woman
Gerardo Frisina - Hush
Franco Cava - Centro di gravità permanente
Alice Russel feat. TM Juke - Hurry On Now
Tears For Fears - Break It Down Again
Cocteau Twins - Lorelei
The Police - Synchronicity II
Liquid Liquid - Scraper
Gak Sato ft Crowdolone - Voyage sur la terre
Tom Waits - Lie To Me
Bevano Est - Il mio amico ingrato
Fantaman theme
Parov Stelar - Love (Part 1)
Alberto Radius - Che Cosa Sei
Federico Aubele - Pena
Shawn Lee - Happiness
Sangue Misto - Senti come suona
Astrud Gilberto - Who Needs Forever (Thievery Corp. Remix)
Mark Rae - Medicine
Mum - Green grass of tunnel
Tord Gustavsen Trio - Vicar Street